PROGRAMMA CONFERENZE E INCONTRI OTTOBRE – NOVEMBRE – DICEMBRE 2023

in collaborazione con

Libreria Esoterica IBIS Bologna

 

Gli incontri, salvo diversa indicazione, si svolgono di mercoledì alle ore 17,00 nella sede di Bologna, Via Marconi, 8/E

OTTOBRE

11 ottobreCarla Cremonini

L’antico Egitto e l’Oltre

25 ottobre – Loris Pinzani

Psicologia e parapsicologia: visibile e invisibile

NOVEMBRE

15 novembreRina Pirani

33 anni di canalizzazioni e il ritorno di un frate quasi sconosciuto

29 novembre – Manuela Baratta

Cesare Mattei: l’uomo, il mito, il segreto. Elettromeopatia: scoperta del secolo o ri-scoperta di antiche conoscenze?

DICEMBRE

13 dicembre – Michele Moramarco

Musica – L’invisibile e l’Oltre

 

CURRICULA DEI RELATORI

Carla Cremonini – Laureata presso l’Università di Bologna in Storia a indirizzo antico, con specializzazione in Papirologia presso l’Università Cattolica di Milano.
Loris Pinzani – Psicologo e psicoterapeuta, consulente per associazioni nazionali e reti radiofoniche e televisive. Autore di saggi di psicologia clinica in cui teorizza il Processo Anevrotico Terapeutico di cui è ideatore.

Rina Pirani – Ragioniera, impiegata per molti anni presso la Regione a Bologna, attualmente in pensione. Da sempre interessata ai fenomeni paranormali, ha scoperto in età adulta di possedere doti medianiche.

Manuela Baratta – Ragioniera programmatrice, imprenditrice informatica. Guida alla celebre Rocchetta Mattei. Le sue conoscenze della filosofia cinese e la grande curiosità le hanno fatto approfondire le ricerche sulla storia del Conte Cesare Mattei, sul rimedio, ancora segreto, della “elettromeopatia”.

Michele Moramarco – Saggista, autore musicale, autore di numerosi volumi sul simbolismo e sulle religioni e di alcune opere in ambito narrativo, collaboratore della Fondazione.

LA PARTECIPAZIONE È RISERVATA AGLI ADERENTI

Per una opportuna conoscenza della Fondazione in occasione degli incontri e conferenze i visitatori non aderenti saranno ospiti graditi per un massimo di due occasioni. Successivamente potranno partecipare alle attività solo se avranno aderito alla fondazione.

PROGRAMMA CONFERENZE E INCONTRI OTTOBRE – NOVEMBRE – DICEMBRE 2023