Programma

 PRESSO LA SEDE VIA MARCONI, 8/E

40122 BOLOGNA

Grazie alla ricca esperienza e alla cultura dei due relatori della Giornata, entrambi esperti di ipnosi regressiva, saranno esplorati confini, limiti e potenzialità conoscitive della coscienza umana: un’occasione unica per affrontare con guide sicure ed esperte un affascinante campo di indagine.

Ore 9,30

Registrazione dei partecipanti

Ore 10,00

GIUSTINA VENEZIANO:

“Ipnosi e scienze di confine”

Percezione nell’immaginario collettivo e

benefici nell’utilizzo di questa pratica in ambito clinico e individuale.

 

Ore 12,30 – 15,00 pausa pranzo

 

Ore 15,00

COSIMO ZICHICHI:

“DOVE IL TEMPO NON ESISTE”

 

Relatori

Giustina Veneziano

Nata a Cernusco sul Naviglio (Mi) nel 1972, è psicologa, psicoterapeuta, esperta in Neuropsicologia Clinica; e titolare della cattedra diIpnosi Clinica all’Università SUPDI di Zugo.

In armonia con il suo orientamento cognitivo-comportamentale, utilizza gli strumenti di psicoterapia di terza ondata, tra i quali: la desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari (Eye Movement Desensitization and Reprocessing, EMDR), l’accettazione e la connessione facilitate dalla Mindfulness, la Compassion Focused Therapy, l’Ipnositerapia.

A Carmagnola (To) ha fondato con il collega Dr. Angelo L. Gonella, il Centro Ipnosi Medica (CIM), in cui si sono formati centinaia di operatori sanitari.

Il suo interesse principale è diretto allo studio dell’ipnosi e delle modificazioni di coscienza, non solo in ambito clinico, ma anche come strumento principe nella motivazione personale di sportivi, studenti, artisti, musicisti e di coloro che vogliano far emergere il proprio talento.

È Responsabile Nazionale Disciplina Ipnosi del Settore Spiritualità e Discipline Bioenergetiche dell’ACSI, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

È didatta e formatore in corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) ed in svariati corsi di crescita personale. È docente di ipnosi presso l’Accademia Studi Ermetici Mutus Liber di Vergato

(Bo).

Cosimo Zichichi Mendis

Nato a Berkeley, California (USA) nel 1957 in una famiglia di scienziati (madre, padre, padre adottivo, nonno), dopo un percorso universitario di medicina e psicologia e i successi degli anni giovanili come sportivo e fotografo sociale, ha seguito un percorso di ricerca interiore nell’universo della cosvienza umana, dimensione cui si dedica a tempo pieno del 2009.

Altre esperienze formative intraprese per l’integrazione di corpo, emozioni, mente e coscienza sono state i percorsi in Analisi Transazionale di Eric Berne e psicoanalisi freudiana, gli studi di Feng Shui (Accademia Italiana d’Architettura Feng Shui e la formazione triennale alla Scuola di Meditazione e Medicina Energetica, la Digitopressione e le Tecniche di processo dei sogni, lavoro sulle energie del concepimento e sui traumi prenatali.

È dal 2014 Counselor Olistico Formatore (I.S.P.I.CO. – Istituto Superiore PNL Ipnosi e Counseling) e Facilitatore Formatore e referente internazionale del Metodo psico-spirituale regressivo Deva Work (Deva Foundation di Rick Phillips, un’autorità in questo campo assieme a Brian Weiss).

Autore negli anni di numerosi articoli sulle riviste nazionali del mondo olistico, nel 2019 ha pubblicato l’autobiografia didattica Dove il tempo non esiste – La rivelazione del karma in una storia d’amore (In.edit edizioni).

MODALITA‘ DI PARTECIPAZIONE

Per gli aderenti alla Fondazione:

a sostegno delle attività della Fondazione è gradito un contributo di € 15,00

Per i NON aderenti alla Fondazione:

a sostegno delle attività della Fondazione è gradita l’adesione con un contributo ridotto di € 25,00

 

Per informazioni e prenotazioni tel. 373/7445232

E-mail bibliotecabozzanodeboni@hotmail.com

 

 

sabato 1° marzo 2025 – 39° GIORNATA DI STUDIO SUL TEMA: Ai confini della coscienza